CHI SIAMO

Image

L’associazione di categoria professionale assoConsulting è nata per fornire a tutti i professionisti in Scienze del benessere, di counseling e naturopatiche o in discipline olistiche, una tutela professionale e una fonte di aggiornamento e specializzazione professionale. AssoConsulting prevede la possibilità di inserimento nell’Elenco Nazionale dei professionisti del benessere, previo Esame Nazionale, e fornisce ai soci la possibilità di aggiornamento e di formazione tramite i suoi corsi brevi in differenti Discipline olistiche, ognuno dei quali attribuisce un Attestato certificato.

AssoConsulting è una associazione privata di categoria senza scopo di lucro, con scopi statutari legati alla tutela della categoria professionale dei professionisti che operano con approccio scientifico nell’ambito delle Scienze del benessere (Consulenza e formazione del benessere, Naturopatia scientifica, counseling psicobiologico, consulenza nutrizionale ed erboristica, coaching e discipline bionaturali rigorosamente rispettose dell’approccio scientifico alla salute e al benessere) e a tutela dei diritto di tutti i cittadini a conoscere e riconoscere le attività professionali che operano al di fuori dell’ambito sanitario ai fini della promozione del benessere.

AssoConsulting certifica privatamente e in maniera indipendente, a seguito di Esame Nazionale e inserimento nell’apposito Registro Nazionale, la conformità dell’attività professionale svolta dai suoi associati rispetto alle disposizioni di legge generali, fiscali e a quelle specifiche che riguardano l’esercizio della libera professione in forma di consulenza rivolta alla promozione del benessere.

Image

L’Esame Nazionale, Il registro Nazionale e le scuole certificate da AssoConsulting, comprese quelle gratuite, sono conformi ai criteri previsti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità in materia di cura del benessere al di fuori dell’ambito sanitario.

La certificazione privata di AssoConsulting permette quindi a tutti coloro che operano professionalmente di distinguersi e qualificarsi con autorevolezza come professionisti nelle Scienze e Discipline del Benessere, escludendo in questo modo coloro i quali, invece, pongono in essere con la loro attività la fattispecie di abuso della professione medica o l’abuso della credulità popolare, utilizzando strumenti e pratiche prive di fondamento scientifico allo scopo di curare abusivamente, ingannevolmente e illusoriamente patologie e disturbi di competenza medica o psicologica.

Guido Morina

Il Presidente AssoConsulting, Dr. Guido A. Morina, fondatore dell’Università popolare di Scienze della salute psicologiche e sociali, è considerato il massimo esperto in materia di medicine alternative e discipline bionaturali. Oltre a quattro lauree, tutte con lode, ha al suo attivo centinaia di testi, pubblicazioni scientifiche e manuali a disposizione degli allievi delle Scuole UNIPSI. E’ il fondatore delle Scienze del benessere e la sua attività di formazione ha permesso l’affermazione della Consulenza scientifica in naturopatia – e in tutte le discipline del benessere – come l’ unica modalità seria, professionale e autorevole che consenta il legittimo esercizio dell’attività professionale in questo delicato settore.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.