Questa Scuola avanzata è riservata ai soci AssoConsulting che hanno superato con esito positivo l'esame relativo al precedente livello del corso

Questa Scuola avanzata è riservata ai soci AssoConsulting che hanno superato con esito positivo l'esame relativo al precedente livello del corso


Dopo il primo livello del corso di Terapia craniosacrale, la scuola di Terapia craniosacrale prosegue con il secondo livello tradizionale, illustrando con approfondimento e illustrazione dettagliata gli aspetti che riguardano la parte somatica e di conoscenze anatomiche e fisiologiche del sistema muscolo scheletrico e del sistema craniosacrale. A partire dall’apparato cutaneo, si esaminano le funzioni degli organi di senso, la fisiologia dell’apparato muscolo scheletrico, secondo un’ottica che apre sempre alla visione di un significato spirituale ed esoterico della disciplina, ben oltre le sue applicazioni meramente manuali.

Per questo motivo la scuola di Terapia craniosacrale, nei suoi tre livelli, segue l'indirizzo scientifico, ma di ispirazione esoterica e transpersonale, del metodo Blavatsky, elaborato agli inizi dello scorso secolo all'interno della Società Teosofica. La terapia craniosacrale è pratica che richiede il massimo rispetto per l'individualità delle persone, e ciò è possibile praticare soltanto se si è forniti di conoscenze e competenze in materie che facciano riferimento a tutte le scienze umane e naturali, e non certo a dogmi e a invocazioni a entità soprannaturali appartenenti a fedi religiose non meglio definite.

Non è possibile accedere a questo livello se non si è superato l'esame relativo al livello precedente.

Per visionare il dettagliatissimo piano di studi della Scuola cliccare qui.

Tutti gli Attestati delle scuole certificate da Assoconsulting costituiscono titolo valido per l'iscrizione all'Esame Nazionale on line ai fini dell'inserimento nel Registro Nazionale privato di AssoConsulting.

Le scuole certificate da Assoconsulting sono conformi ai criteri previsti dall'Organizzazione Mondiale della Sanità in materia di cura del benessere al di fuori dell'ambito sanitario.

Naturalmente, l'Attestato rilasciato non può avere valore legale di titolo abilitante la professione (come non può averlo nessun titolo rilasciato da altre scuole) in quanto essa non è regolamentata dalla legge.

AssoConsulting, Ente di formazione e Associazione di categoria, fornisce una certificazione privata relativa all'inserimento nel suo Registro Nazionale privato nei confronti di tutti coloro che, previo superamento dell'Esame Nazionale, svolgano una attività professionale di educazione, informazione e promozione del benessere in forma di consulenza, garantendo, a tutela di tutti i cittadini, il rispetto per la normativa vigente, dei limiti della professione e delle prerogative esclusive dei consulenti del benessere, posti al di fuori dell'ambito sanitario.

Image

Come è strutturato il corso?

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.